In una nuova intervista, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot spiega perché l’editore di Assassin’s Creed e Far Cry sta concentrando il lavoro del team sui giochi open-world.
Parlando con CVG, Guillemot spiega che i giochi Ubisoft come Watch Dogs, The Crew, Far Cry 4, o The Division sono attraenti per i giocatori perché permettono un’esperienza più free-form invece di una lineare e diretta.
“Pensiamo che i giocatori vogliano più libertà”, ha detto Guillemot. “Vogliono anche giochi che durino un bel po ‘, perché oggi si presentano titoli con meno partite. Il genere open-world ci dà la possibilità di offrire a diversi giocatori diversi tipi di esperienze. Pensiamo che si adattano meglio alla diversità dei giocatori che sono sul mercato in questo momento. “
Guillemot ha continuato a dire che la tendenza open-world di oggi è destinata a continuare.
“E ‘una tendenza per l’industria; ci saranno più giochi e mondi sempre più aperti, perché i giocatori comprano quei giochi più degli altri”.
L’estate scorsa, Ubisoft ha detto che prevede di rilasciare giochi open-world “su base regolare”. L’azienda sostiene anche che ha una “capacità unica” per farlo a causa della sua forte rete di studi collaborativi. Assassin’s Creed Unity, per esempio, è stato fatto da dieci diversi team di sviluppo.
La Redazione