Durante l’evento Glass Collettive tenutosi ieri, Google ha affermato che spera di riuscire a lanciare sul mercato, i propri occhiali entro il prossimo mese. La data è stata tenuta strettamente segreta dalla stessa società che darà maggiori informazioni a riguardo verso la fine del mese corrente.
Come già sappiamo nei mesi passati è stata data la possibilità a un numero ristretto di partecipanti, di poter provare i Google Glass per l’esorbitante cifra di 1500 dollari d’iscrizione, durate l’evento Glass Explorer.
L’annuncio di Google del rilascio dei suoi occhiali è stato dato in concomitanza con l’evento di Google 2013 I/O che stavolta concentrerà il tema proprio sul nuovo prodotto, anzicchè su Android e Chrome. I Google Glass saranno, infatti, al centro della scena, e se la società di Mountain View spera di poter accattivarsi gli sviluppatori, dovrà esser pronta a poter presentare un hardware che si rispetti.
Intanto continua a crescere il numero di persone interessate alla prevendita del prodotto, tanto che la stessa Google ha avviato dei contest su Twitter e Google++ dove gli utenti dovranno spiegare per quale motivo dovrebbero essere scelti.
Gli aventi diritto alla prevendita degli occhiali dovranno recarsi a Los Angeles, New York e San Francisco per poterli ritirare. Gli sviluppatori, invece avranno modo di poter beneficiare dei Google Glass un pò prima e senza doversi muovere da casa.
La Redazione