Il primo smartphone Windows Phone 8.1 della Xolo, denominato Xolo Win Q900s, è arrivato e porta come suo punto di forza il peso.
Il dispositivo si presenta come il più leggero smartphone Windows Phone arrivando a soli 100 g, anche se probabilmente non è stato considerato il recente Allview Impera I annunciato un paio di giorni fa, dal peso di soli 98,9 g.
Il Xolo WIN Q900s ha molto in comune con il modello Impera I come la presenza del chipset Snapdragon 200 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di storage espandibile tramite uno slot per schede microSD. Le fotocamere sono entrambe da 8 MP LED-enabled per la principale e 2 MP per la frontale. Il Xolo WIN Q900s ha anche il supporto Dual-SIM.
Xolo ha lanciato il modello Q900s in India, in collaborazione con il rivenditore locale Snapdeal che ha offerto il dispositivo in pre-ordine ad un prezzo scontato di INR 9, 999 (circa € 122); il telefono è stato rapidamente esaurito, arrivando a ben 5000 unità disponibili già pre-ordinate.
Le vendite vere e proprie, verranno aperte a partire da metà luglio e per chi non è riuscito a pre-ordinare il device, verrà proposto il prezzo di INR 11, 999 (€ 146).
Per gli altri mercati ancora non si sa nulla, ma in caso saremo qui per informarvi!
La Redazione