Un settore in cui Windows Phone sta riuscendo molto bene è quello della fascia bassa del mercato.
Grazie al sistema operativo estremamente versatile per ogni tipo di hardware, sono sempre stati proposti dispositivi di basso prezzo per gli utenti, dalla qualità non per forza scadente. Un esempio ci è dato dal Lumia 520 che sta riuscendo molto bene nell’impresa di Microsoft, sulla base delle statistiche di AdDuplex; quindi non dovrebbe essere una sorpresa che il Lumia 530 arriverà presto tra di noi.
E’ proprio un sito, WMPoweruser, che ci sta parlando del Lumia 530 anche se la fonte delle immagini che state vedendo, indica il dispositivo come ” Not 620″, quindi prendete le informazioni con le pinze.
Il dispositivo Lumia 530 sarà uno smartphone di fascia bassa con supporto dual-Sim, una CPU Snapdragon 200 e 512MB di RAM. Lo smartphone, che potete vedere nelle immagini in questo post, è colorato e presenta ciò che dovrebbe essere una fotocamera a bassa risoluzione, sul retro del dispositivo. Il Lumia 520 presenta una fotocamera da 5 megapixel e ci si aspetterebbe qualcosa di simile sul 530.
Anche per quanto riguarda il display, dovremmo attenderci una grandezza simile al predecessore, con almeno uno schermo WVGA LCD da 4 pollici. Considerando che il 520 può essere acquistato su Amazon per 90 €, secondo la fonte il dispositivo costerà dai 179 dollari ( 131 euro) nella sua versione free-sim, per poi calare il prezzo durante l’anno.
Inoltre, sulla base della immagine in alto, il dispositivo sembrerebbe avere in esecuzione Windows Phone 8.1. Si evince da dei tasti di navigazione virtuali sul display.
Nessuna parola sulla data di lancio ma considerando che la forma del dispositivo sta iniziando a trapelare, non dovremmo aspettare troppo a lungo per saperne di più su questo smartphone economico e amichevole.
La Redazione