Il Play Store di Google otterrà una revisione del design nel prossimo futuro ed alcune delle immagini della sua versione pre-release sono state pubblicate on-line.
Durante l’evento Google I / O nel mese di giugno, Google ha annunciato di voler unificare l’esperienza utente , attraverso le piattaforme, usando il linguaggio “Material Design”. Con un focus sulla tipografia, i colori moderni e le icone piane, Google mira a rendere più facile per gli sviluppatori la creazione di applicazioni, da ora in poi adattabili ad ogni tipo di dispositivo e capaci di passare da uno smartphone ad un televisore, usando gli stessi disegni.
Ora, una delle prime grandi applicazioni ad aver ottenuto un assaggio del ” Material Design ” è stata rivelata dal sito Android Police: parliamo del Google Play Store, parte importante dell’ecosistema Android. Le immagini pubblicate sul sito, mostrano l’adattamento dell’applicazione al contenuto che l’utente sta guardando come ad esempio un’immagine o un video. Va notato che il Material Design comprende anche l’uso di alcuni animazioni e viste 3D che non possono esser descritte attraverso queste immagini.
Galleria di immagini: clicca per vedere ogni singola foto.
In modalità orizzontale, il contenuto del Google Play è mostrato come se si stesse visitando un blog o sito web moderno: avremo i contenuti immediatamente mostrati di seguito, piuttosto che in un riquadro separato ( come avveniva prima). La modalità ritratto, generalmente utilizzata su smartphone, sembra essere simile alla precedente, quindi ci aspettiamo ulteriori cambiamenti col lancio ufficiale di Android L.
Che ne pensate? Vi piace?
La Redazione