Home Console DOOM: nuovi dettagli dal QuakeCon 2014

DOOM: nuovi dettagli dal QuakeCon 2014

445
0

Qualche settimana fa, abbiamo accennato ad un nuovo capitolo di DOOM, lo sparatutto fantascientifico sviluppato da Id Software, e alle voci di corridoio sulle novità apportate: nuovi dettagli e le prime conferme arrivano dal QuakeCon 2014.

DOOM_21

Durante la prima giornata del QuakeCon 2014, Bethesda Softworks, infatti ha mostrato ai presenti una corposa demo di DOOM: il publisher statunitense ha comunicato che si tratta di una preview esclusiva per i visitatori dell’evento e che non saranno pubblicati video o altro materiale. Nonostante tutto possiamo c’è la possibilità che qualche giornalista presente all’evento pubblichi un video con qualche anticipazione: lo aggiungeremo all’articolo come aggiornamento.

Il gioco si chiama DOOM e non DOOM 4, il motivo di questa scelta è dettato dal fatto che si tratta di un reboot e non del sequel del terzo capitolo. La storia sarà ambientata su Marte, pianeta popolato da mostri e creature demoniache pronte ad ucciderci.

DOOM_22

Si parla di una demo particolarmente brutale e violenta, con un livello di splatter molto elevato: la presentazione si conclude con un gigantesco demone che strappa le braccia del giocatore e le adopera come arma per percuotere lo sfortunato protagonista, fino ad ucciderlo, tra gli applausi della platea gremita.

Il feeling di DOOM sembra essere rimasto intatto, sebbene al momento sia ancora troppo presto per emettere un giudizio. Il titolo è realizzato con la nuova versione del motore idTech, l’uscita del gioco è prevista esclusivamente su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Qui il trailer di presentazione:

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui