Home News Apple: iOS 8 e OS X Yosemite lanciati separatamente?

Apple: iOS 8 e OS X Yosemite lanciati separatamente?

298
0

Apple sembra non poter garantire il lancio di iOS 8 e OS X Yosemite contemporaneamente, nonostante i due nuovi OS siano completamente uniti.

A darne la notizia è stato dapprima il sito 9to5mac, citando alcune fonti interne, affermando che  Yosemite potrebbe esser reso pubblico ad un mese di distanza da iOS 8, il quale verrà sicuramente lanciato in concomitanza con il nuovo iPhone 6.

Nel 2013, iOS 7 e OS X Mavericks vennero lanciati separatamente, a distanza di un mese, perchè Apple concentrò tutte le sue risorse per completare il restyling del suo iOS 7. Quest’anno sembra stia accadendo il contrario, ovvero Apple sembra volersi concentrare molto di più sul Mac OS X, il quale sviluppo sembra essere in lieve ritardo rispetto alla tabella di marcia. L’azienda voleva inizialmente lanciare sul mercato entrambi gli OS, ma stando agli ultimi rumors, tale impresa sembra impossibile. Vi terremo aggiornati in merito.

Inoltre, secondo quanto riportato da The Loop, sembra che la famigerata versione beta di OS X Yosemite rivolta ai non iscritti al programma potrà essere resa disponibile già domani, 24 Luglio. Tale versione sarà al pari di quella offerta agli sviluppatori iscritti, solo con aggiornamenti meno frequenti. Per chi volesse partecipare al programma, ecco il link con le istruzioni da seguire: OS X Beta Program

Intanto vi informiamo che proprio in questi giorni Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 4 di iOS 8 e di OS X Yosemite, apportando la correzione di tanti bug, introducendo una nuova app “Suggerimenti“, la dettatura vocale in tempo reale e tante piccole novità, incluso un restyling grafico del centro di controllo  sul nuovo iOS.

A voi un video creato da 9to5mac in cui vengono riprese le novità della beta 4 di iOS 8 e OS X Yosemite. Buonavisione!

La Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui