Home Internet Google acquista Twitch? Le possibilità sono alte.

Google acquista Twitch? Le possibilità sono alte.

303
0

Per chi non ricordasse, a maggio era stata data notizia su una presunta intenzione di Google di acquistare il famoso portale Twitch; voci che però erano state smentite dalla stessa società, che aggiunse di non avere alcuna intenzione di vendita.

Tuttavia, sembrerebbe che l’affare sia stato finalizzato e l’annuncio ufficiale potrebbe esser dato a breve.

Secondo VentureBeat, Twitch ha accettato di vendere a Google il proprio portale per circa 1 miliardo di dollari. La notizia arriverebbe da “fonti vicine”, come ci suggerisce il sito. Secondo questi, gli investitori di Twitch intascheranno un grosso guadagno a differenza della somma originariamente data per finanziare il progetto. Queste indiscrezioni non sono ancora state confermate dalle due parti interessate, quindi per ora non possiamo che prendere con le pinze tutto ciò che stiamo dicendo.

Se l’accordo dovesse andar a buon fine, si darà potere di gestione alla divisione di Youtube, cosa che sembra logica considerando i punti in comune tra i due marchi. Tuttavia, non è ancora chiaro come YouTube potrebbe integrare il servizio di Twitch nel suo attuale insieme di offerte, inoltre, non sappiamo se il marchio Twitch vivrà nel post-acquisizione.

Con più di cinquanta milioni di utenti attivi ogni mese, Twitch è incredibilmente popolare tra i giocatori, grazie alla possibilità di poter seguire in diretta i gameplay di amici, giocatori famosi ed altro. Secondo gli specialisti di networking Sandvine, Twitch ha rappresentato circa il 1,35% di tutto il traffico web di marzo 2014.

Ovviamente appena si avranno conferme, aggiorneremo l’articolo!

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui