Home Console RIVE: il nuovo shooter di Two Tribes

RIVE: il nuovo shooter di Two Tribes

220
0

Two Tribes è una compagnia di sviluppo di videogiochi, conosciuta ai più per il rilascio del titolo Toki Tori ma anche per molti giochi per le console Nintendo, con una vasta gamma di titoli soprattutto per la Wii U.

Dopo i problemi finanziari la società ha dovuto “riavviare” la sua attività di sviluppo, ricominciando con un team ben più piccolo e concentrandosi su progetti più gestibili: gli sviluppatori e co-fondatori, Collin van Ginkel e Martijn Reuvers, hanno spiegato i dettagli in un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno.

Hanno aspettato qualche tempo ma, l’azienda è tornata alla ribalta rilevando un trailer di un nuovo titolo shooter precedentemente testato: il nome è RIVE ed è previsto per il 2015.

Negli aggiornamenti di quest’anno è stato spiegato che lo studio, composto ora da soli tre sviluppatori, sta utilizzando lo stesso motore grafico utilizzato per Toki Tori 2, come si può ben notare nell’immagine sottostante.

Lo studio inoltre ha dichiarato che vorrebbe portare RIVE sull’ eShop di WiiU, anche se il reveal conferma semplicemente il PC e console, senza accennare alla console Nintendo: van Ginkel però, ha affermato che il progetto è avviato e molto probabilmente ci sarà una versione per Wii U.

Un annuncio sul sito ufficiale dello studio, descrive brevemente i punti salienti di RIVE:

Noi lo abbiamo chiamato RIVE e lo descriviamo come un ‘metal wrecking, robot hacking shooter’. Il titolo è uno sparatutto platform 2D vecchia scuola con delle meccaniche decisamente nuove ed intriganti. I giocatori saranno immersi a 360° nel titolo e, con l’avanzare dell’avventura, impareranno ad alterare il comportamento dei loro nemici raccogliendo e caricando degli hack”.

Qui il trailer di RIVE che mette in risalto le caratteristiche sottolineate precedentemente:

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui