Home Internet VLC in versione moderna arriverà presto per Windows 8.1, Windows Phone e...

VLC in versione moderna arriverà presto per Windows 8.1, Windows Phone e RT.

221
0

Una delle applicazioni più attese ad arrivare su Windows 8.1 e Windows Phone, è VLC Media Player.

L’app è stata per lungo tempo sotto fase di sviluppo, ricevendo un grosso supporto da parte della comunità utente. Già in passato abbiamo potuto dare un’occhiata a cosa ci offrirà, cosa che ha aumentato di molto la curiosità del pubblico.  La buona notizia è che sarà in arrivo un importante aggiornamento, a breve! 

VLC è già disponibile nella sua versione moderna su PC, ma solo in beta edition quindi non completa. La prossima settimana potremo finalmente utilizzare l’app nella sua interezza.

L’aggiornamento offrirà miglioramenti su tutta la linea, dal codice riscritto all’interfaccia completamente rivista. Inoltre, gli utenti potranno beneficiare di un utilizzo minore di risorse, ottenendo prestazioni migliori e maggiore stabilità nelle funzionalità .

La cattiva notizia è che solo chi ha Windows 8.1, potrà utilizzare questa nuova versione di VLC su Desktop. Infatti Windows 8 non supporterà molte delle nuove introduzioni del software.

Ci sono buone notizie anche per chi utilizza Windows RT: arriverà presto una versione rivisitata di VLC anche per questo sistema operativo. Per ora la beta porta problemi al compilatore ARM, ma si dice che tutto verrà risolto ben presto.

Anche per i possessori di uno smartphone Windows Phone ci sarà un arrivo in breve tempo. Per ora non vi sono stati lanci a causa del medesimo problema rilevato nei Windows RT: il compilatore ARM si sta presentando problematico.

La cosa interessante è che tutte e tre le applicazioni sono state sostanzialmente riscritte come un’app universale, condividendo il 90% del codice. Questo porterà grandi vantaggi come l’arrivo di continui aggiornamenti per tutte e e tre le piattaforme.

In attesa di saperne di più, vi consigliamo di seguire i nostri social! Appena ci sarà il lancio, saremo pronti a indicarvi il link del download.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui