WhatsApp è diventata l’app più popolare utilizzata per inviare messaggi di testo e vocali, ma una caratteristica che manca ancora è senza ombra di dubbio la possibilità di effettuare chiamate vocali. A quanto pare la cosa cambierà nel prossimo futuro.
Infatti, è stata confermata la notizia inerente alla funzionalità delle chiamate che ben presto verrà integrata all’interno dell’applicazione di messaggistica. La conferma è arrivata indirettamente da Whatsapp stesso che ha rilasciato delle informazioni a gran sorpresa.
A rivelare la cosa è stato un permesso di avviso iOS che ha annunciato la caratteristica imminente. Infatti, a tutti gli iDevice che non permetteno l’accesso al microfono da parte di Whatsapp, arriverà ben presto questo avviso: “WhatsApp richiede l’accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con suoni, effettuare e ricevere chiamate vocali”.
La caratteristica sembra essere già codificata all’interno dell’app, ma non è ancora funzionale. Non c’è nessuna parola ufficiale su quando potrebbe iniziare a “vivere”, ma a giudicare dagli elementi di prova non dovremmo aspettare troppo tempo ( e i dispositivi iOS saranno i primi a poterne usufruire).
Come sappiamo, Whatsapp è stata recentemente acquistata da Facebook per la modica cifra di 16 milioni di dollari. Sarà proprio grazie a questo passaggio che potremo avere le chiamate a bordo dell’applicazione? Meglio così.
La Redazione