Home Mobile Il modulo NFC di iPhone 6 lavorerà solo con Apple Pay

Il modulo NFC di iPhone 6 lavorerà solo con Apple Pay

382
0

Dopo tante attese e tanti rumors a riguardo, Apple ha finalmente deciso di adottare il modulo NFC, tanto utilizzato dalla concorrenza e adoperato con tante migliorie e novità. L’azienda non ha offerto alcun ulteriore dettaglio sul funzionamento di tale chip, ma durante il keynote si è limitata soltanto ad introdurre il sistema di pagamento ideato, ovvero l’Apple Pay.

Sembra infatti che Apple voglia utilizzare il chip solo ed esclusivamente per il funzionamento di tale sistema anche se, secondo il portale CultOfMac il quale ha contattato personalmente un portavoce dell’azienda per richiedere informazioni sul chip, tale blocco sarà ristretto solo in questi tempi iniziali.

Quindi cari sviluppatori che fremono dalla voglia di metter mano sulle API del chip NFC, non tutto sembra esser perduto. Apple sembra voglia adottare la stessa politica del TouchID, che è rimasto inaccessibile solo all’inizio ma con l’avvento di iOS 8 esso è stato reso più malleabile grazie alle API offerte .

Insomma, Apple non si smentisce mai: vedremo in futuro uno scambio dati tra iPhone e altri dispositivi non Apple tramite NFC ? Staremo a vedere.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui