Sono mesi che si parla del nuovo dispositivo Samsung Galaxy Alpha ed oggi la società ha deciso di rivelare la data di rilascio ufficiale, sul mercato globale.
http://youtu.be/u8OZoyHvX78
Parliamo del dispositivo coreano che diverrà il diretto concorrente del nuovo iPhone 6 ( almeno apparentemente). Rivestito di metallo, esso presenta le seguenti caratteristiche hardware:
- display Super AMOLED da 4,7 pollici con una risoluzione di 720×1280 pixel
- processore Exynos 5 Octa (quattro core a 1.8GHz e quattro a 1.3GHz)
- 2 GB di RAM con a bordo KitKat 4.4.4
- 32 GB di memoria interna ma nessuno slot microSD per l’espansione
- fotocamera da 12 megapixel posteriore ed una anteriore 2.1MP
- connettività 4G + LTE
- batteria da 1860mAh.
- lettore di impronte digitali
In termini di stile parliamo di un device molto simile al fiore all’occhiello Galaxy S5, poiché presenta il famoso pulsante fisico della home tipico di tutti i Galaxy. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra il Galaxy Alpha ed il suo predecessore come il fatto che il primo non sia impermeabile rispetto al secondo.
Nota di merito per il nuovo dispositivo è, però, il processore che ha segnato punteggi superiori sia a quelli del Galaxy S5 che al HTC One ( M8), secondo alcuni benchmark di AnTuTu. La velocità di connessione non è da meno: grazie alla connettività 4g – più una buona linea telefonica- sono stati raggiunti 300Mbps di downlink. Dulcis in fundo, la fotocamera del dispositivo è in grado di registrare video HD 4K Ultra.
Il nuovo Galaxy Alpha verrà proposto il 30 settembre al prezzo di $ 689 USD, ponendolo tra il Galaxy S5 e S5 Galaxy Mini.
Pare che Samsung abbia scelto una data di uscita strategica, in modo da porre l’attenzione sulla superiorità del proprio dispositivo rispetto al nuovo iPhone 6. Molti direbbero che i due device si somigliano, ma come potete ben notare non è propriamente così. Tirate voi le somme.
La Redazione