Ieri un utente di Twitter di nome Adrian, ha postato una patch che ha mostrato un Centro di notifica, attualmente disattivato nella build 9641, parzialmente funzionante per la Technical Preview di Windows 10 .
Inizialmente la patch è stata limitata alla versione x86, ma oggi è stata rilasciata anche quella per sistema operativo x64.
Però, la patch non consente il collegamento nella barra delle applicazioni ed alcuni utenti hanno riportato risultati diversi: ad alcuni non funziona affatto, ad altri le notifiche risultano limitate. La patch, inoltre, ha anche bisogno di essere eseguita ogni volta che un utente vuole interagire con il centro notifiche.
Ovviamente stiamo parlando di una soluzione temporanea e quindi non possiamo aspettarci di meglio. Ricordiamo che la versione consumer oriented sarà rilasciata a settembre 2015, quindi per ora dovrete accontentarvi delle build beta che Microsoft rilascerà nel corso dei mesi ( sperando che i prossimi aggiornamenti siano user friendly e non solo Enterprise)
Notification thing updated for use on x64 -> http://t.co/eSkABe0KxT @ZacB_ @BAV0 pic.twitter.com/o4d1ohxsf2
— Adrian (@adeyblue) 7 Ottobre 2014
Con gli aggiornamenti promessi da Microsoft, otterremo presto il Centro di notifica “ufficiale” con tutte le campane e fischietti tipici di Windows.
Non resta che armarci di pazienza.
La Redazione