Home Altri Apple iPad Air 2 surclassa la Tegra K1 in un test della...

Apple iPad Air 2 surclassa la Tegra K1 in un test della GPU

406
0

A pochi giorni dalla data di presentazione, il nuovo iPad Air 2 di casa Apple già fa parlare molto di se. Si evincono sul popolare sito Geekbench, noto per i suoi ottimi benchmark, grandi prestazioni e miglioramenti rispetto agli iPad Air di vecchia generazione.

I test confermano i rumors concercenti la memoria RAM che passa dal singolo GB di RAM ai ben 2 GB, conferendo così una maggiore fluidità e prestazioni migliori; così come la RAM, risulta sorprendentemente migliorato anche il nuovo A8X, il nuovo processore di casa Apple con architettura a 64 Bit, il quale dimostra non più un numero di core pari a due ma l’adozione del tanto atteso tri-core.

    image_new (1)image_new

(Clicca per ingrandire)

L’adozione di 2 GB di RAM probabilmente sarà sfruttata per la tanto discussa funzione split-screen, ovvero la funzione che permette di far girare due apps contemporaneamente dividendo lo schermo in due.

Oltre al benchmark sulle prestazioni, circolano in rete anche confronti riguardanti la GPU. I risultati mostrano che il nuovo iPad riesce a gareggiare egregiamente contro i suoi concorrenti, talvolta battendo la tanto potente Tegra K1 con la sua GPU Kepler.

Immagine222

 

I punteggi ci mostrano l’iPad Air 2 al primo posto, battendo la Tegra K1 in entrambe le prove offscreen ( le prove in questione indicano la potenza pura della GPU).
I test onscreen, invece, vedono l’iDevice posizionarsi al secondo posto a causa del basso framerate dovuto alla risoluzione di 2048×1536 pixel a 264 ppi, ma comunque si è riusciti a battere lo Xiaomi Mi Pad 7.9 che ha la stessa risoluzione dello schermo e monta l’ultimo chip Nvidia.
Lo Shield di Nvidia è stato in grado di battere l’Apple iPad 2 Air soltanto sulle prove onscreen, dato che la risoluzione dello schermo è di 1080p. Ancora più importante, l’iPad Air 2 ha raggiunto framerate eccellenti in tutti i test registrando una soglia al di sopra dei 30fps.

Siamo in trepidante attesa di vedere come si comporterà il Nexus 9, in modo da poter fare un confronto col nuovo gioiellino dell’Apple. Naturalmente vi faremo sapere appena otterremo qualche informazione in merito. In conclusione, abbiamo notato gli ottimi miglioramenti per la tavoletta targata Apple. Parliamo di un prodotto sicuramente valido e che, grazie a questo nuovo upgrade, potrà ottenere buoni risultati nelle vendite.

La Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui