Facebook ha da poco svelato una nuova app che sarà disponibile grazie alla società Creative Lab’s project, la quale recentemente ha rilasciato app quali Paper, Slingshot e Mentions. La nuova App, denominata Stanze, viene descritta da Facebook come un luogo di incontro ispirato alle chatroom che il web offre
Una stanza è un raggruppamento di foto, video e testo – non molto differente da ciò che oggi offrono sia Instagram che Facebook – con un tema ben definito da chi ha costruito la camera. Vi è anche una stanza chiamata ” Kicks From Above ” che mette in mostra foto di scarpe cool in luoghi cool.
Facebook spiega, inoltre, che ” Stanze ” sarà altamente personalizzabile tanto da poter modificare testo, emoji, foto che rappresentano la stanza, e tante altre possibilità che arriveranno in futuri tramite aggiornamenti. La società tiene a precisare che gli utenti possono rimanere anonimi dando la possibilità di scegliere e cambiare il loro nome in ogni momento. Ad esempio si può decidere di essere magari Bat Man in una stanza, ma in qualche altra vogliamo essere Mr. Bean,ciò sarà ovviamente possibile.
Si tratta quindi di una sorta di Forum aperto ad ogni tipo di discussione, fresco e divertente che sicuramente farà molto successo soprattutto tra i teenagers. Per quanto riguarda la disponibilità, la società ancora non si è espressa, ma probabilmente in Italia una tale applicazione vedrà luce sicuramente tra molto tempo. Vi aggiorneremo a riguardo.
La Redazione