Home Hardware Arriva Continuity Activation Tool per le vecchie generazioni di Mac

Arriva Continuity Activation Tool per le vecchie generazioni di Mac

381
0

Con iOS 8 e OS X Yosemite Apple introduce la nuova funzione” Continuity “, la quale permette la completa integrazione tra Mac e i dispositivi iOS. Sfortunatamente, questa funzionalità è limitata ai soli Mac aventi il Bluetooth 4.0, lasciando così molti Mac di vecchia generazione sprovvisti di questa funzionalità.


Fortunatamente la soluzione a questo limite sembra essere già arrivata. Un utente del forum di MacRumors è riuscito a creare un set di istruzioni immesse in un tool di attivazione di Continuity per questa categoria di Mac lasciata fuori a Apple. Ecco la lista di quelli compatibili:

http://cdn.macrumors.com/article-new/2014/10/continuitytoolcompatibility-800×520.jpg

Il tool creato da Dokterdok e disponibile al download come zip da Github, ed è stato sviluppato in modo da attivare Continuity sui Mac supportati tramite un controllo di compatibilità, la creazione di un backup dei driver di sistema e la disabilitazione la blacklist dei modelli Mac non supportati nel codice Bluetooth. Per i Mac meno recenti che non sono dotati di Bluetooth 4.0, dovranno necessariamente essere installate nuove schede wireless per la compatibilità, il che rende tutto più difficile per  l’utente meno esperto che vuole avere a tutti i costi questa funzionalità. Una lista delle schede wireless supportate che portano il bluetooth 4.0 è disponibile su forum di MacRumors.

Informiamo, inoltre, che la procedura deve essere effettuata in modo consapevole ma soprattutto con tanta attenzione, visto che il tool si muove sui livelli bassi del sistema e potrebbe causare grossi danni. Un backup è molto consigliato prima di effettuare l’installazione.

La Redazione

FONTE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui