All’inizio del 2014, WhatsApp annunciò la possibilità di effettuare chiamate vocali tramite la nota app di messaggistica, entro l’autunno di quest’anno. Molti sono stati gli aggiornamenti rilasciati, molti bug fix e alcune nuove funzionalità introdotte. Ma il servizio annunciato?
Il CEO di WhatsApp Jan Koum, durante la conferenza Code/Mobile tenutasi questa settimana, ha dichiarato che tale servizio è ancora in fase di sviluppo e che il team ha un bel po’ di ostacoli tecnici da superare prima di lanciarlo in modo definitivo. Uno di questi ostacoli riguarda l’accesso ai microfoni che su alcuni smartphone pare non sia ancora supportato.
Come ben possiamo ricordare, WhatsApp è stata recentemente acquistata da Facebook, ma Koum ci tiene a precisare che l’app non sarà un competitore di Facebook Messenger, il quale offre già le chiamate voce via WiFi.
Mentre Facebook è progettato per lavorare sia da smartphone che da desktop, WhatsApp è progettato per il solo utilizzo sui dispositivi mobili
Per la nuova funzionalità quindi dovremmo ancora aspettare, smentendo così le dichiarazioni fatte ad inizio 2014 : le chiamate vocali saranno finalmente introdotte entro il primo trimestre del 2015. Vi terremo aggiornati in caso di novità a riguardo.
La Redazione