Home Altri Resoconto 2° giorno Google I/O 2013: Google Glass, Google+ ed altro!

Resoconto 2° giorno Google I/O 2013: Google Glass, Google+ ed altro!

240
0

Ieri 16 Maggio 2013 si è tenuto il secondo appuntamento della conferenza degli sviluppatori di Google, e le grandi novità della giornata si sono incentrate sui Google Glass, sulle  applicazioni e si giochi Google+.
Google ha annunciato più nuove applicazioni per gli occhiali , tra cui app per Facebook, Twitter, Evernote, Tumblr, la CNN e la rivista Elle.

Annunciata anche l’integrazione di  Twitter per i Glass che permetterà agli utenti di inviare foto (autotagged # throughglass) prelevati dai dispositivi oltre che permettere anche la ricezione di avvisi per i messaggi diretti, commenti e così via .

Anche Facebook sta concentrando il suo lavoro per ottenere un servizio di condivisione attraverso i Google Glass.
CNN invece porterà la novità dei videoclip e una funzione di titoli in streaming.

Elle fa parlare di se poichè sarà la prima rivista accettata dai Glass, con un app in grado di leggere le storie ad alta voce. L’app Evernote permetterà l’accesso a note testuali scritte tramite applicazione web.

A parte gli aggiornamenti dei Glass, Google ha annunciato lo stop ai giochi presenti sul social network Google+ ,  previsto il 30 giugno, a favore dei propri servizi di Google Play game, annunciati proprio durante il primo giorno di conferenza.

L’ultimo giorno della conferenza è oggi, solite ore 18:00 italiane, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Intanto ecco a voi dei video dimostrativi riguardanti le novità introdotte dal servizio Google Maps!!

Le nuove funzioni di ricerca che mostrano molte più informazioni riguardanti il luogo cercato

Possibilità di effettuare ricerce in base alle informazioni del proprio account Google, sfruttando la funzione Circle e non solo!!

Possibilità di poter guardare una miriade di immagini riguardanti il luogo cercato, in modo da poter avviare un vero e proprio tour virtuale

Infine ecco a voi i cambiamenti portati alla schermata delle direzioni, con una mappa aggiornata e molto più facile da comprendere

 

Con questo vi salutiamo!!!
Rimanete aggiornati con noi per il terzo giorno del Google I/O 2013!

La redazione