Home Console Xbox One: Microsoft fa un passo indietro sull’ always-on-line e politica scambio...

Xbox One: Microsoft fa un passo indietro sull’ always-on-line e politica scambio giochi

226
0

Il web è preso più che mai dalle ultime notizie riguardanti le nuove console della Microsoft e della Sony, ed oggi continuano a trapelare informazioni, stavolta riguardanti la Xbox One.

Secondo fonti quali whathifi.com e un thread su NeoGAF si ha infatti conferma di un cambiamento che potrebbe rivoluzionare la posizione della Microsoft nei confronti del mercato delle console: la società, attenta ai feedback negativi degli utenti ha deciso di agire e correggere parzialmente la politica del multiplayer e dello scambio giochi.

Come già sappiamo, infatti, durante l’E3 avvenuto circa 10 giorni fa, e secondo conferme del CEO della Microsoft, la Xbox One avrebbe presentato delle piccole particolarità quali

  • esigenza di connessione di almeno una volta ogni 24 ore per usufruire delle funzionalità di gaming
  •  impossibilità di poter scambiare giochi con altri utenti.

Tuttavia, a quanto pare, Microsoft ha deciso di fare un passo indietro, e anche se bisognerà aspettare un annuncio ufficiale dei vertici – cosa che avverrà entro la giornata di oggi- sembra che qualcosa davvero bolla in pentola.

Ecco a voi l’annuncio postato su xbox.com del cambiamento atteso, anche se per ora ancora non è possibile raggiungere il link evidenziato in verde.

 

Aggiornamento:

L’unica cosa certa, spiegata dallo staff del xbox.com, è questa:

 

Oltre a questi cambiamenti, vi è una cattiva notizia: infatti non sarà più possibile condividere i giochi digitali con gli utenti appartenenti alla propria lista amici.

 

Attualmente non ci è dato sapere niente oltre che questo ma saremo attenti ad aggiornamenti che verranno aggiunti in questo articolo nelle prossime ore.

In attesa di altre informazioni restate connessi alla nostra pagina Pagina ufficiale di Facebook!

 

La Redazione