Home Internet Adobe rilascia la nuova beta Photoshop Lightroom 5

Adobe rilascia la nuova beta Photoshop Lightroom 5

305
0

La Adobe continua a tenersi al passo con le esigenze dei propri clienti e rilascia il software Beta Adobe Photoshop Lightroom 5 in prova, prima della messa in vendita ufficiale del prodotto che avverrà nei prossimi, e che potrete scaricare al seguente LINK

Le innovazioni sono numerose e sempre più in grado di agevolare al meglio i fotografi nelle post-produzioni.

Infatti, ogni volta, i programmatori Adobe vengono incontro ai propri clienti con aggiornamenti periodici, grazie ai consigli che gli stessi fruitori dei prodotti indicano per avere sempre meno limiti qualitativi e risparmio di tempo per i propri lavori.

Tra le innovazioni più rilevanti troviamo la possibilità per gli utenti di condividere i propri lavori sui social network attraverso l’introduzione di un’applicazione di condivisione, tra le opzioni già conosciute.
Un’altra novità riguarda il pennello correttivo al volo, che già conoscevamo, ma che ora che ora ci permetterà di rimuovere più facilmente le imperfezioni, gli oggetti dalle forme irregolari o dettagli molto piccoli come capelli o fili con un’unica pennellata continua, poiché sarà possibile selezionare precisamente l’area sorgente da cui copiare il contenuto da riprodurre in seguito, oltre che aumentare la taglia della propria selezione irregolare e l’opacità con i relativi cursori sul pannello degli strumenti.
Sarà inoltre possibile selezionare più “spot”, ovvero macchie, e rimuoverli tutti insieme contemporaneamente, che risulta essere molto utile anche per la possibilità di visualizzare le immagini che stiamo ritoccando con un contrasto molto elevato che consenta di visualizzare anche impercettibili imperfezioni ed opacità causate dalla polvere che col tempo può andare a depositarsi sul sensore della macchina fotografica e i cui effetti a volte risultano visibili solo dopo la stampa delle fotografie.
Il video sottostante, pubblicato dalla pagina ufficiale di Youtube di AdobeLightroom, spiega e mostra le novità sopra citate.

Notevole anche la semplificazione dell’opzione di raddrizzamento delle immagini: il software, infatti, analizza automaticamente le immagini in posizione verticale e ne rileva le linee distorte (verticali o orizzontali), per poi correggere la direzione della foto.
Col gradiente radiale sarà più semplice creare su una sola immagine, uno o più effetti fotografici di vignettatura.
Non poteva mancare la condivisione video per mostrare il proprio lavoro che consiste nel montaggio di immagini, videoclip, e musica, il tutto visualizzabile su ogni tipo di computer o dispositivo.
Infine, si potranno creare dei book fotografici personalizzati, semplicemente caricando le fotografie e scegliendo i temi del raccoglitore, il tutto con pochi clic.
La Redazione