In collaborazione con i produttori locali, Google ha lanciato tre smartphone che montano la piattaforma Android One.
Al Google I / O di quest’anno, Google ha infatti annunciato la piattaforma che definisce uno standard per i dispositivi di fascia bassa. Esso consentirà ai produttori di device la produzione di prodotti dalle specifiche hardware basse, ma che saranno in grado di far girare l’ultima versione aggiornata di Android.
https://www.youtube.com/watch?v=X7UPR9z3OV8
Ad un evento a New Delhi, in India, Google ha annunciato tre nuovi smartphone Android One a prezzi di circa $ 100. I dispositivi, Karbonn Sparkle V, Micromax Canvas A1 e Spice Sogno One saranno resi disponibili attraverso vari rivenditori online in India, al fine di mantenere il prezzo basso.
Le specifiche hardware dei tre dispositivi includono un processore MediaTek quad core da 1.3GHz, uno schermo LCD da 4,5 pollici, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel mentre la frontale da 2 megapixel, infine una batteria da 1700 mAh. I device presenteranno funzionalità dual-sim, uno slot per schede microSD e radio FM.
Inoltre, essi riceveranno il prossimo aggiornamento di Android L direttamente da Google come parte di un’offerta promozionale per gli abbonati di Airtel. La garanzia degli aggiornamenti e l’esperienza migliorata dell’utente sono tra le gli obiettivi principali che Google si è prefissato di portare avanti attraverso Android One.
Durante l’evento, Google ha annunciato anche una partnership con altri produttori come Acer, Alcatel OneTouch, ASUS, HTC, Intex, Lava, Lenovo, Panasonic, Xolo. Inoltre, Qualcomm fornirà SoC assieme a MediaTek per i dispositivi futuri.
Google mira ad espandere il proprio pubblico, concentrandosi soprattutto sui paesi che fino ad ora hanno registrato un numero basso di utenza.
La Redazione