Home Mobile Annunciato lo smartphone THL con batteria da 5000 mAh.

Annunciato lo smartphone THL con batteria da 5000 mAh.

661
0

Sembrerebbe che gli OEM di dispositivi mobile, si stiano dando da fare sul fronte batteria; proprio in questi giorni, stanno rimbalzando sulla rete delle indiscrezioni ed anche notizie confermate su vari device ( come il nuovo LG G3) che finalmente presentano batterie dall’autonomia maggiorata.

Smartphone di più produttori, improvvisamente, hanno iniziato a presentare batterie di capacità sempre più grandi , ed in perfetto tempismo con la nuova tecnologia display a risoluzione più elevata, come quella del Lenovo Vibe Z2 . In realtà, il precursore di questa nuova “moda” è stato il Gionee Elife 5.5 : un telefono da 5,55” , che riesce comunque a mantenere una capacità della batteria di 2450 mAh .

Oggi, il produttore cinese THL ha deciso fare il botto, prendendo esempio dall’ Eton Thor, presentato agli inizi di aprile. Parliamo del THL 5000, il cui nome nasce, molto probabilmente, proprio dalla capacità della batteria in silicio che alimenta il dispositivo.

Ma ad attirar l’attenzione del pubblico, non è solo la batteria bensì tutte le sue specifiche tecniche, nel complesso. Parliamo nel particolare di:

  • Processore octo -core 1.7GHz ( Mediatek MTK6592 )
  • 2 GB di RAM + GB di ROM 32
  • 5 ” del display FHD ( 1920 x 1080p , 441 ppi )
  • Coning Gorilla Glass 3
  • 5 megapixel fotocamera frontale
  • 13 megapixel Sony telecamera posteriore con apertura F/1.8
  • Carica NFC / Bluetooth 4.0/OTG/Quick

L’azienda è riuscita a mantenere delle dimensioni ragionevoli, considerando che la maggior parte dei telefoni con batterie di capacità così alte, sono o phablets estremamente spessi o smartphone di grandi dimensioni , come ad esempio il Lenovo S860 . Con il THL 5000 ci ritroviamo a parlare di un display dalle dimensioni molto ragionevoli di 5 ” su un telefono da 8,9 millimetri sulla parte più larga ( le esatte dimensioni sono 144,9 millimetri x 72,3 millimetri x 8,9 millimetri ) . Quanto alla batteria, THL promette 1000 ore di autonomia in standby, 47 ore di conversazione , 11 ore di navigazione web , 125 ore di ascolto audio e 11,6 ore di riproduzione video .

Il telefono monta sistema operativo Android , ma nella versione Jellybean 4.2 , come accade per la maggior parte dei telefoni cinesi ( purtroppo ) .

Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, per ora esso è disponibile solo per grossisti, il che significa che sarà acquistabile dal mese prossimo.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui