Apple ha deciso di aggiornare la propria line-up Macbook Air, introducento nuovi processori Intel Haswell al mix hardware presentato fin’ora.
Questa scelta potrebbe significare che non vedremo, per ora, nè pannelli solari nè due display, come era stato detto attraverso delle indiscrezioni.
Un cambiamento non- hardware che però potrebbe farvi comunque piacere: i prezzi dei modelli Macbook Air sono stati diminuiti di $ 100 ciascuno – una mossa di benvenuto che di solito si applica solo ai dispositivi di “ultima generazione” Apple- .
Il modello entry level da 11 “, ora costerà solo $ 899 ( se escluderete una serie di aggiornamenti opzionali ) , ottenendo :
- il nuovo processore dual-core Intel Core i5 a 1,4 GHz Haswell con Turbo Boost fino a 2,7 GHz
- Intel HD Graphics 5000
- 4GB di memoria
- 128GB di spazio di archiviazione basato su flash PCIe .
Potrete trovare il listino sull’Apple Store, sul quale sono state messe a disposizione quattro opzioni di acquisto, con un prezzo che varia dai $ 899 ai $ 1199 per i modelli di base .
Un punto interessante da notare è che il MacBook Air 11” è arrivato a costare 100 dollari in meno, rispetto al Surface Pro 2 ( che costa 999 dollari) . Apple ha deciso volutamente, di far concorrenza al Surface? Pur parlando di device di natura diversa, è sempre piacevole ( e forse anche un pò “strano”) vedere prodotti Apple dal prezzo inferiore rispetto ai dispositivi dei principali rivali.
La Redazione