Home Mobile Apple cancella dal suo Store, Weed Firm senza dare spiegazioni.

Apple cancella dal suo Store, Weed Firm senza dare spiegazioni.

324
0

Uno dei migliori giochi in App Store di Apple classificato recentemente in classifica come uno dei più scaricati, è stato  Firm Weed, un gioco che vede come protagonista un produttore e distributore di marijuana . Il gioco è un po ‘ controverso pur essendo arrivato numero uno nella classifica dello Store .

La cosa strana di cui vogliamo parlarvi è ciò che accaduto all’app in questione. Infatti, pare che già da una decina di ore, essa sia stata eliminata dallo staff di Cupertino, forse per aver violato le linee guida per l’App Store.

Quando il gioco è scomparso, gli sviluppatori di Manitoba Giochi , hanno lasciato un messaggio su Twitter, avvertendo l’utenza che l’app sarebbe stata down per un paio di giorni, a causa di una manutenzione. La cosa potrebbe sembrare del tutto normale se non fosse che sul sito dello stesso team, è stato affermato dagli stessi sviluppatori: “la decisione è stata del tutto di Apple, non nostra”.  Questo lascia intendere che persino loro non conoscono i veri motivi di tale azione da parte di Apple.

Molto probabilmente, il gioco tornerà sullo store una volta che avrà subito una revisione con tanto di censura di alcuni elementi controversi . La cosa strana è che a dispetto di Weed  Firm, ci sono giochi come GTA: San Andreas che continuano ad esser presenti nell’App Store, pur essendo giochi alquanto discutibili, per trama, elementi etc.  Nelle linee guida, Apple si riserva il diritto di rimuovere le applicazioni che infrangono il regolamento: a quanto pare può accadere anche alle applicazioni più famose.

Voi che ne pensate? Se da un lato sembrerebbe essere un provveddimento giusto, come mai ci sono tante altre applicazioni di stesso stampo, che continuano a “vivere”? Fateci sapere cosa ne pensate! 😉

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui