Home Mobile Apple: iOS 7.1.2 in arrivo

Apple: iOS 7.1.2 in arrivo

282
0

Circa un mese fa vi abbiamo  segnalato  la presenza di un update riguardante iOS volto a fixare i vari bug provenienti dalla versione 7.1.1.

L’arrivo sembra imminente, stando a quanto riferito dal sito MacRumors il quale nota un gran numero di  visite da parte di device con a bordo questo update.

Stando ai rumors, Apple sembra aver già provveduto ad inviare una beta ( denominata 11D257)  agli operatori per delle prove e per preparasi all’ annuncio dell’update di iOS che dovrebbe avvenire entro la fine del mese ( la data principale indicata è il 27 Giugno o giorni successivi ).

Ricordiamo che un changelog preciso di iOS 7.1.2 non è ancora stato ufficializzato ma, stando a delle ipotesi e a dei rumors, dovrebbe fixare i maggiori problemi legati soprattutto alla privacy che le vecchie versioni hanno portato. Il bug principale che sembra esser stato fixato è quello riguardante la crittografia negli allegati mail, oltre  alla vulnerabilità della lock screen che consentirebbe a utenti malintenzionati di accedere ad alcune applicazioni installate. Nessun dettaglio purtroppo sul bug di iMessage.

Un altro miglioramento dovrebbe riguardare la tecnologia iBeacon, un sistema che sfrutta una funzionalità del  Bluetooth 4.0  a basso consumo energetico e che permette di inviare messaggi mirati a coloro che hanno installato una determinata applicazione sullo smartphone o sul tablet. iBeacon è una sorta di NFC, ma più potente perché  non richiede contatto e ha un raggio d’azione enorme, circa 70 metri all’aria aperta.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

La redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui