Home Mobile Apple: il nuovo iPad Air 2 svelato in foto

Apple: il nuovo iPad Air 2 svelato in foto

559
0

Come accade da anni, i nuovi prodotti di casa Apple vengono sempre “preannunciati” da fonti molto vicine alla catena di montaggio.E’ già accaduto per i nuovi iPhone 6 e 6 Plus ed ora è la volta dell’iPad Air 2, il nuovo tablet dell’azienda che verrà presentato al mondo il 16 ottobre nell’auditorium Town Hall nel Campus di Cupertino.

Apple.club.tw ha da poco condiviso foto interessanti che ritrarrebbero i componenti di quello che sarà il nuovo iPad Air 2, cioè foto riguardanti la scheda logica, il tasto home, il pannello frontale nonchè il flex per il controllo del volume. La novità, forse anche più importante, è sicuramente l’introduzione del tanto amato TouchID anche per la linea iPad, il quale sarà soggetto sicuramente di importanti funzionalità oltre al semplice sblocco della tavoletta.

L’immagine riguardante la scheda logica mostra l’adozione del processore Apple A8 accompagnata dalla RAM e altri componenti. Per il processore non sappiamo se esso disporrà di un clock maggiorato rispetto allo stesso chip presente sui nuovi iPhone 6 e 6 Plus. Inoltre il layout della scheda logica, comparato con quella adottata sulla ormai vecchia generazione di iPad Air, mostra sostanziali differenze. Ad esempio lo slot per la SIM appare essere immesso direttamente sulla scheda logica, a differenza del vecchio schema il quale prevedeva una sua componentistica a parte.

Il pannello frontale non sembra mostrare grosse differenze rispetto a quello precedentemente usato, anche se alcuni rumors parlano di un display integrato per dar luogo ad un profilo più sottile. Infinte, il cavo per il controllo del volume mostra il tasto up e down del volume e un ulteriore componente, si parla forse di un microfono. Con questo layout, la rimozione dello switch per attivare/disattivare la rotazione/muto sembra esser stata confermata, optando ad una riduzione complessiva dello spessore dell’iPad notevole.

 

Non ci resta che aspettare l’evento per riceve conferma o meno di tale componentistica.

 

Inoltre vi informiamo che l’azienda ha ufficializzato l’evento programmando una diretta streaming direttamente dal sito Apple ( Link ) visibile solo attraverso Safari 5.1.10 o versioni successive  su OS X 10.6.8 o versioni successive.

La Redazione

FONTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui