Dopo 3 giorni di silenzio sul perché l’iOS Developer Center è stato off , Apple ha appena confermato che stanno indagando su una violazione della sicurezza.
Proprio oggi è stata divulgata un’email che sarebbe arrivata agli sviluppatori e secondo le fonti di techcrunch.com pare che Apple abbia confermato la legittimità del messaggio.
Secondo l’e-mail, Apple ha rilevato una violazione della sicurezza sui propri server Dev Center, Giovedì.
La maggior parte delle informazioni contenenti nei server sono state criptate, portando allo scoperto dati quali i nomi degli sviluppatori, indirizzi e indirizzi e-mail, oltre che le password dei loro account.
Pur non essendoci state segnalazioni di singoli account usati in modo anomalo, sembra che gli intrusi stiano già tentando di utilizzare i dati a proprio vantaggio.
Ad ogni modo Apple ha voluto confermare che l’hack ha interessato solo gli account degli sviluppatori; gli account standard, infatti, non sono stati compromessi. Lo stesso vale per i dati delle carte di credito.
Gli sviluppatori stanno provando a risolvere la questione reimpostando tutte le password in modo da rendere l’attacco inefficace.
Non ci è dato sapere quando il Dev Center tornerà attivo.
La Redazione