Apple sta cercando di allontanarsi da alcune società, facendo mosse come la rimozione di Google in favore di Bing come provider di ricerca predefinito per i suoi nuovi dispositivi.
Re/Code ci spiega che in una recente decisione, l’azienda ha scelto di utilizzare The Weather Channel come servizio meteo, per alimentare l’applicazione Meteo del nuovo iOS 8, a discapito di Yahoo che forniva la funzionalità già da anni.
Questa rivelazione è stata fatta dal membro del consiglio di Yahoo e dal Weather Channel CEO, David Kenny, che ha sviluppato l’applicazione per iOS da quando è diventato responsabile del Weather Channel.
Yahoo ha utilizzato il Weather Channel in modo da fornire i propri dati per l’applicazione meteo della Mela, quindi questa mossa taglierà semplicemente Yahoo dai giochi, lasciando ad Apple la collaborazione diretta di Wather Channel. Non è detto che Apple voglia tagliare del tutto la società dai suoi servizi, eppure c’è un’alta possibilità che ciò possa avvenire. Un duro colpo per Yahoo che continua a perdere occasioni di crescita e a fare passi indietro a favore di altri concorrenti.
E voi? Vi trovavate bene coi servizi passati oppure siete contenti di ciò che potrebbe cambiare?
La Redazione