Apple ha da poco rilasciato un nuovo tool per tutti gli utenti che abbandonando un device montante iOS per altri smartphone rendendo tale passaggio semplice e veloce. Il nuovo web tool effettua la de-registrazione del numero associato al servizio di Apple iMessage andando così a risolvere i problemi rilevanti da tale piattaforma.
Molti ex utenti di iPhone hanno riportato per anni la loro impossibilità nel ricevere alcuni messaggi di testo da amici : ciò accadeva perchè in Apple il numero di cellulare continuava ad essere associato alla piattaforma iMessage anche se l’utente si era spostato su un’altra piattaforma. Quindi, gli utenti che sono evasi da iOS , ma che non hanno disabilitato tale servizio prima, non sarebbero più in grado di vedere i messaggi inviati da amici con i dispositivi Apple . Molti utenti che sono inciampati in questo problema hanno trovato una sola soluzione : eliminare completamente il vecchio device dal loro account Apple.
Ma, ora che l’azienda ha rilasciato questo web tool, ciò che bisogna fare e inserire il proprio numero di telefono, inserire il codice che Apple attraverso un SMS vi darà e si verrà automaticamente cancellati dal sistema iMessage.
Nel caso foste vecchi utenti Apple e vi foste dimenticati di disabilitare il servizio, ecco a voi il link per il tool LINK
La Redazione