A distanza di due settimane dalla prima beta, Apple rilascia la beta 2 del suo nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, iOS 8.
iOS 8 Beta 2 (build 12A4297e) per iPhone, iPad e iPod touch, è disponibile al download attraverso il developer center di Apple o tramite OTA , ovvero dal menù impostazioni di iOS.
Ma vediamo le novità:
- Podcast: L’applicazione è ora preinstallata sulla home. La versione è la 2.2 e include tante nuove funzionalità.
- Tastiera QuickType : Apple ha reso compatibile la nuova tastiera sui nuovi iPad, ma non sembra essere compatibile con iPad 2
- Luminosità: Nella beta 1, il toggle della luminosità nel menù delle impostazioni era inutilizzabile. Ora è stato ripristinato correttamente.
- Messaggi: Adesso l’icona della fotocamera e del microfono nell’app Messaggi non cambia colore in base al “tipo” di messaggio ( che sia di iMessage o un SMS normale ) ma rimane costantemente grigio. Inoltre è stata abilitata una nuova funzionalità, cioè la possibilità di marcare i messaggi letti.
- iCloud Photos: è stato introdotto un nuovo pop up nell’applicazione immagini per attivare tale funzionalità, la quale andrebbe a rimpiazzare l’attuale ” Streaming Foto”
Non mancano, inoltre, tanti bug fix come ad esempio il bug che non permetteva di vedere i nuovi aggiornamenti in App Store. Vi terremo aggiornati nel caso di nuove novità.
La Redazione