Secondo una notizia proveniente dal portale taiwanese Udn.com, Apple avrebbe scelto l’ azienda di display Innolux per gestire un terzo della produzione complessiva dei pannelli dello schermo, destinati all’iPhone 6.
Ben tre aziende produttrici erano in corsa per accaparrarsi la produzione del display. Parliamo di Samsung , Sharp e Innolux ma secondo i dirigenti di Cupertino, ad esser stata scelta è stata l’ultima dei tre. Nel particolare, Apple ha deciso di distribuire la distribuzione tra tre società: Japan Display Corporation , LG Display ed Innolux .
Tra i concorrenti abbiamo citato anche Samsung, esclusa dalla produzione ( molto probabilmente), per il conflitto di interessi dovuto alla concorrenza diretta tra lei e la Mela; Sharp, invece, non ha ottenuto il posto per via di problemi sulla produzione sperimentale dei primi pannelli.
Secondo quanto riferito , Innolux è rimasta l’unica opzione per Apple, anche se considerarla ruota di scorta è un pò troppo: parliamo di una società classificata tra i maggiori responsabili della produzione di schermi, a partire dal 2003.
Essa produce schermi per TV, monitor desktop , notebook e dispositivi mobili da più di dieci anni . Ad ogni modo, escludere Samsung proprio ora, non ha tanto senso se consideriamo il passato. Infatti, la società sudcoreana si è prestata per quella di Cupertino già per altri dispositivi, come l’iPad 4.
Come già vi abbiamo detto nelle scorse settimane, molto probabilmente vedremo un nuovo iDevice dal display di 4,7”. Staremo a vedere di che pasta sarà fatto!
La Redazione