Nonostante le voci e le speculazioni riguardo una presunta unione tra iOS e OS X, Apple ha annunciato di non avere piani in corso riguardo questo progetto.
Secondo i dirigenti, infatti, così facendo ci sarebbe uno “spreco di energia”, ovvia frecciatina a Microsoft per aver sviluppato lo stesso sistema operativo, sia per desktop che per tablet.
il VP del Marketing mondiale Apple, Phil Schiller, ha affermato durante un’intervista a Macwordl
“Non sprechiamo tempo nel pensare << Dovrebbero avere un’unica interfaccia. Come potremmo unire questi sistemi operativi?>> Che spreco di energia che sarebbe “
Inoltre
“Li vedrete uguali nelle cose che hanno senso , ma li vedrete diversi in quelle cose cruciali per la loro essenza “
Ha aggiunto Craig Federighi , Senior VP di Ingegneria del Software .
E’ questa quindi la decisione della Apple che ha intrapreso tutt’altra strada:
OS X , per esempio , ha adottato da iOS applicazioni come note , promemoria e messaggi , oltre a caratteristiche come il Centro di notifica. Tuttavia , avere stesse applicazioni non significa avere stesso sistema operativo. Basti pensare al fatto che OS X è progettato per l’uso di mouse e tastiera.
Insomma se il defunto Steve Jobs, aveva in mente un futuro dominato dagli iPad, sembra che i dirigenti attuali non stiano andando verso quella direzione, o almeno è ancora troppo presto per un passo simile.
La Redazione