Apple ha finalmente trovato il tempo di aggiornare il popolare Mac mini. Il piccolo Mac ha languito senza un aggiornamento hardware decente, per un bel po’ di tempo, ergo l’annuncio di ieri sera ha causano non poca sorpresa tra i fan di Apple.
“La gente ama il Mac mini. E ‘un ottimo primo Mac o un’ aggiunta alla rete domestica. Il nuovo Mac mini presenta un bel aggiornamento confezionato in un design incredibilmente compatto “, ha dichiarato Philip Schiller, senior vice presidente Apple del Worldwide Marketing. “Con l’ultima CPU e grafica, un più veloce Wi-Fi, due porte Thunderbolt 2, OS X Yosemite, ed un prezzo a partire da soli $ 499, il nuovo Mac mini è il migliore in assoluto.”
Il nuovo Mac mini sarà proposto da $ 499 per un Intel Core i5 1.4GHz di base dual-core (Turbo Boost fino a 2,7 GHz) con 3MB di on-chip condivisa del modello di cache L3 con 4GB di memoria. Si arriva poi al valore di 999 dollari se fornito di un Intel Core i5 2.8GHz dual-core che comprende un motore a fusione da 1 TB e 8 GB di memoria.
Il modello base viene fornito con Intel HD Graphics 5000, mentre il fascia alta avrà un Intel Iris pro Graphics per migliorare le prestazioni.
Tutte le versioni del Mac mini sono dotate di rete wireless 802.11ac Wi-Fi, due Thunderbolt 2 porte, quattro 3 porte USB, HDMI e uno slot per schede SDXC. Apple lo ha definito il “desktop dall’ efficienza energetica migliore del mondo”, anche se aspettiamo di leggere qualche notizia in merito, prima di prendere come certa la notizia.
Proprio come i nuovi iMac, il Mac mini sarà disponibile a partire da oggi per l’acquisto nei negozi Apple.
La Redazione