Home News Apple : il tool di sblocco è quasi completato

Apple : il tool di sblocco è quasi completato

267
0

Apple ha rilasciato poco più di un mese fa’ il suo nuovo OS sviluppato per iPhone,iPod e iPad. Molti dubbi inizialmente sulla sua vulnerabilità, e sotto certi aspetti anche sulla sua utilità, visto che Apple ha introdotto molte features prima disponibili solo con lo sblocco l device e installando tweak appositi.

Per chi comunque è interessato allo sblocco, il team Pangu ha rilasciato poche ore fa’ un tool seppur beta in grado di bucare, e quindi di sbloccare, il nuovo iOS 8 anche nella sua versione aggiornata, ovvero iOS 8.1.

Il tool in considerazione, trattandosi di una beta, non installa Cydia, cioè lo store alternativo ideato da Saurik per il commercio dei tweak. Tale tool è da considerarsi per i soli sviluppatori, in modo che possano testare ed aggiornare i loro tweak alla nuova versione di iOS.

In concomitanza con lo sblocco, Jay Freeman ( ovvero Saurik ) ha ricompilato la sorgente di Cydia estendendone il supporto anche per il nuovo iOS. Lo store può essere installato manualmente scaricando il file .deb da apt.saurik.com e copiando i file direttamente nel device tramite Cyberduck, disponibile solo su Mac. Questa procedura è alquanto complessa e pericolosa per un utente medio. Pertanto noi di Tecnologia Computing consigliamo tale procedura solo ad utenti esperti, visto che il nuovo tool completo di Cydia sarà disponibile a breve, forse questione di ore.

http://cdn.iphonehacks.com/wp-content/uploads/2014/10/pangu-ios-app-1024×910.jpg

 

Dunque, per chi fosse tanto interessato al jailbreak, l’attesa è ormai agli sgoccioli. Vi terremo aggiornati in caso di nuove notizie riguardo la disponibilità.

La Redazione

FONTE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui