Secondo quanto riportato dal Financial Times, Apple sarebbe ad un passo dallo spendere 3,2 miliardi di dollari per accaparrarsi la famosissima società di Dr.Dre.
Una spesa fuori dal comune, ma Apple sa bene cosa fa. In America Beats non è conosciuta solo come produttrice di cuffie ma, dall’inizio dell’anno, ha lanciato il suo servizio di musica streaming Beats Music, facendo correre sull’attenti sia Spotify che altri servizi di musica in streaming.
Ed è proprio questo che ad Apple interessa: potrebbe potenziare il suo servizio di musica in streaming iTunes Radio, ancora non disponibile in italia, grazie ad importanti personaggi che fanno parte del team di Beats come ad esempio Jimmy Iovine, che molto probabilmente farà il suo ingresso come consigliere speciale, una sorta di braccio destro per Tim Cook.
Jimmy Iovine è anche il presidente di case discografiche Interscope, Geffen e A&M, di proprietà di Universal Music Group, in cui vi figurano artisti noti come Lady Gaga ed Eminem. Insomma, sicuramente un passo interessante che porterà Apple, quasi sicuramente, a dominare nel campo dello streaming.
A proposito, chissà Jonny Ive come la prenderà vedendo arrivare prodotti non disegnati da lui, forse ritoccherà anche il design delle Beats rendendole più snelle e più flat?
Il tempo ci darà la risposta, per ora non si hanno notizie certe ma vi terremo aggiornati nel caso di notizie ufficiali. Rimanete collegati.
E voi cosa ne pensate di questa nuova mossa by Apple?
La redazione