Alla conferenza tenutasi nel mese di settembre a Los Angeles, Apple ha annunciato il suo orologio Apple Watch. Con esso è stata resa ufficiale la data di uscità, fissata per l’inizio del 2015, ma l’analista Brian Blair crede che l’azienda stia avendo problemi di produzione.
Come risultato, l’orologio di Apple non arriverà così presto come speravamo.
A causa del ritardo, l’Apple Watch potrebbe arrivare a febbraio del prossimo anno, ma solo in quantità limitate. I principali fornitori dell’hardware che compongono lo smartwatch saranno in grado di produrre abbastanza elementi per circa 15 milioni di unità.
Blair pensa che Apple voglia osservare la domanda del suo gadget, per poi decidere se alzare la produzione di circa 20/25 milioni di unità. Apple ha annunciato che l’entry level indossabile avrà un costo di 349 dollari, ma nessun’altra informazione è stata data a riguardo.
Ovviamente ci saranno delle varianti sul mercato ed in base ai materiali utilizzati, avremo un prezzo diverso da quello di base. Un esempio? L’ Apple Watch con acciaio inox e vetro zaffiro costerà presumibilmente $ 999.
La Redazione