Bohemia Interactive descrive sul proprio blog l’approccio che desidera adottare per quanto riguarda i DLC di Arma III.
Qui il comunicato che amplia il discorso del post sul blog:
“I DLC spesso separano il bacino d’utenza di un gioco, un aspetto evidente soprattutto negli ambienti multiplayer, dove tale divisione impedisce ai giocatori che non posseggono un DLC di unirsi agli amici che invece ce l’hanno.
Dato che Arma III è una piattaforma aperta, Bohemia Interactive si è imposta il traguardo di sviluppare una soluzione alternativa. Il piano è di rendere gli add-on di Arma III disponibili a tutti i giocatori, con ragionevoli restrizioni per chi non li abbia acquistati.
Una componente chiave del nostro nuovo approccio è l’idea che, se i nuovi contenuti sono a pagamento, le feature sono invece gratuite, questo ci consente di far crescere la piattaforma con aggiornamenti significativi al gameplay per chiunque abbia Arma III, offrendo allo stesso tempo contenuti extra di qualità per i giocatori che li vogliono e che desiderano supportare lo sviluppo del gioco.”
Bohemia Interactive, inoltre, ha reso disponibile da oggi il DLC di Arma III: Karts.
Inizialmenteconcepito come scherzo d’aprile, l’idea è piaciuta molto ai fans, tanto che gli sviluppatori ne hanno realizzato un pacchetto dedicato che trasforma il gioco in un racing game basato sui kart, Arma III: Karts acquistabile su steam al prezzo di 1,49 euro.
La Redazione.