Per i giocatori in continuo movimento, Asus ha recentemente annunciato una nuova aggiunta alla loro linea di prodotti Republic of Gamers : il G550JK. Questo notebook è stato utilizzato per la “massima elevazione nei LAN party” .
Confermando le notizie trapelate in ambiente taiwanese nei giorni scorsi, ASUS si conferma “aggressiva” sul versante dei Notebook Gaming dove attualmente è in diretta concorrenza con un altro brand taiwanese, parliamo di MSI, azienda molto attiva che vanta un ampio catalogo di prodotti rivolti ai videogiocatori.
Il portatile utilizza una linea hardware molto potente , come ad esempio il processore a 4 ° generazione Intel Core i7 4710HQ (2.5GHz, fino a 3,5 GHz con Turbo Boost), 8 GB di DDR3 1600MHz RAM, così come una GeForce GTX 850M con 2GB DDR3 di memoria video.
Inoltre, la GeForce GTX 850M può essere overclock in modo sicuro fino al 5%, mentre usando la tecnologia TurboMaster Asus ‘. Il portatile misura 15.1 x 10.0 x 1.1 cm, un peso di appena 6 libbre. Per quanto riguarda il display è possibile optare per un HD o un Full HD IPS LED, quindi con un conseguente risparmio sul prezzo che però ancora non conosciamo in dettaglio. Anche se questo non è leggero come Y50 di Lenovo, sarà sicuramente un piacere per i consumatori che sono alla ricerca di un portatile gaming high-end.
Il prezzo di questo concentrato di potenza e stile dovrebbe aggirarsi intorno ai 1099.00 dollari e può essere pre-ordinato su
la Redazione