Home Altri Asus Transformer Book V: ibrido 5 in 1

Asus Transformer Book V: ibrido 5 in 1

380
0

Come di consueto, durante la prima settimana di giugno al Computex di Taipei, sono stati presentati tanti prodotti innovativi, e non potevano di certo mancare i nuovi di casa Asus.

Tra i tanti, spicca l’Asus Transformer Book V,  ibrido 5 in 1 con doppio sistema operativo Windows 8.1 e Android capace di passare da laptop a tablet e smartphone; tra gli altri prodotti di Asus troviamo un notebook con risoluzione 4k e due tablet: MeMo Pad 7 e Fonepad 8.

Passando a parlare nel particolare del Transformer, ci rendiamo conto del grande salto di progettazione dell’azienda taiwanese che ha segnato la strada per l’estrema versatilità e modularità dei nuovi prodotti. Il device, infatti, si può presentare in 5 configurazioni diverse tutte sulla stessa “base”: un Windows laptop, un Windows tablet, uno smartphone Android, un Android tablet e per ultimo un Android smartphone. Come già anticipato, il prodotto presenta due sistemi operativi, che possono essere alternati con la pressione di un semplice tasto.

ASUS Transformer Book V_PR02_678x452

Per quanto riguarda lo smartphone Android, parliamo di un device composto da display di 5″, spessore di 11 mm e peso 140 grammi. La configurazione hardware presenta un processore quad-core Atom intel a 64-bit Moorefield, 64 gb di memoria e 2 gb di ram. Presenti due fotocamere una da 8 e quella anteriore da 2 megapixel e per ultima una batteria di 2500 mah. Infine il dispositivo è stato fatto per poter usufruire delle nuove connettività tra le quali le LTE.

Lo smartphone rappresenta solo le “fondamenta” del dispositivo, infatti esso viene inserito all’interno di un tablet di display hd di 12.5″ che integra un processore intel, di cui non si conoscono le caratteristiche, ma che molto probabilmente appartiene alla nuova generazione Broadwell,  affiancato da 4 gb di ram e un ssd di 128 gb, il tutto supportato pienamente da Windows 8.1. Tuttavia, per chi  non si accontenta, il tablet può passare ad android 4.4 utilizzando l’hardware del telefono.

Per soddisfare gli utenti più esigenti, inoltre, non manca una tastiera da montare al tablet e capace di trasformare il dispositivo in un laptop con un aumento della memoria di archiviazione, infatti la tastiera presenta al proprio interno un HDD di 1TB.                                                                                                                

Purtroppo non sono stati diffusi prezzi, date di lancio sul mercato o ulteriori caratteristiche. La presenza della nuova generazione di processore ci può far supporre che non entrerà sul mercato prima di qualche mese, sperando che non faccia la fine del precedente device con Windows e Android (sempre Asus), presentato al CES di Las Vegas e non entrato mai in commercio.

Di sicuro è un dispositivo che farà molto discutere essendo il primo genere della sua specie,  capace di soddisfare la gran parte delle esigenze, attraverso un unico acquisto.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui