Sembra che i rumors riguardanti il nuovo iPhone 5S abbiano raggiunto un culmine. Dopo le conferme arrivate ieri, secondo cui il nuovo modello sarà disponibile in un colore oro, l’ultima notizia ci informa che verranno venduti due modelli di iPhone.
Questa non è una vera sorpresa dato i roumors dei mesi passati, ma finalmente il tutto, è stato reso ufficiale dal fornitore Apple Hon Hai Precision Industry Co. in Asia.
I due nuovi telefoni dovrebbero essere spediti il prossimo mese.
Come previsto, ci sarà un modello di fascia alta e un modello di fascia bassa, rispettivamente indicati come il 5S iPhone e iPhone 5C – anche se nessuno è stato in grado di confermare se questi sono i nomi effettivi che Apple prevede di utilizzare-.
La strategia di metter sul mercato un nuovo iPhone di fascia bassa, invece di limitarsi a vendere i modelli vecchi ( iPhone 5 e 4S) a prezzi più bassi, potrebbe consentire ad Apple di eliminare dal mercato il 4S in modo da sbarazzarsi di tutti gli iPhone senza display da 4 pollici.
Voci recenti fanno pensare che una nuova funzione su uno dei due (o entrambi) nuovi iPhone sarà uno scanner di impronte digitali integrato per il tasto home. Lo scanner molto probabilmente servirà ad una maggiore sicurezza, ma gli sviluppatori starebbero cercando di trovare anche modi creativi per usare l’ API nelle loro applicazioni.
Un’altra previsione degli analisti, da non dover ignorare è la probabile presenza di un opzione di archiviazione da 128 GB, disponibile per la prima volta su questi nuovi iPhone.
La Redazione