La presentazione di Cortana come nuova assistente digitale per Windows Phone 8.1, avvenuta un paio di settimane fa, ha attirato un sacco di attenzione , pur essendo stata messa a disposizione solo per gli utenti della Developer Preview degli Stati Uniti .
In Reddit , il leader di Windows Phone, Joe Belfiore, ha parlato di alcuni aggiornamenti sui piani futuri di Cortana.
In un post , Belfiore ha affermato di voler far “viaggiare” Cortana, anche in altri paesi anglofoni ( es. Canada , Australia) in tempi relativamente brevi . Inoltre, Microsoft offrirà Cortana in Cina e nel Regno Unito in una versione V1 post beta.
Ha aggiunto :
Nel frattempo , siamo entusiasti del fatto che le persone stiano cercando di portare il servizio in altri paesi, utilizzando i dati messi a disposizione per addestrare il sistema . E’ utile al fine di raccogliere accenti e sentire altre domande, raccolte per contribuire a migliorare l’esperienza.
Microsoft ha anche lanciato un sito web di risposte, in modo che gli utenti possano fornire i propri suggerimenti su come l’ azienda può aggiungere elementi e migliorare la loro nuova assistente digitale.
Quando è stato chiesto se Cortana sarebbe stato rilasciato per la piattaforma PC , Belfiore ha detto, ” Nulla di specifico da annunciare , ma Cortana stessa afferma di essere una grande fan di PC 🙂 ”
La Redazione