Apple ha avuto modo di presentare i suoi nuovi pupilli iPhone 6, Apple Watch, ed un paio di altri elementi, tra cui un nuovo aggiornamento di Siri che sarà presente anche nell’orologio intelligente; ma Microsoft vuole che voi sappiate che Cortana resta la regina degli assistenti vocali.
In un nuovo annuncio postato su Windows Phone YouTube, Cortana e Siri vengono ripresi in un’ennesima battaglia.
https://www.youtube.com/watch?v=tYZ5gAQMJg8
Questa volta il video si basa su un vero e proprio dialogo diretto tra i due digital assistant, a differenza dello spot mostrato ieri. Ovviamente la tempistica non è per nulla casuale: Microsoft ha deciso di pubblicare questo “scontro” dopo il keynote di Apple, in modo da “aiutare gli utenti a scegliere il meglio”. I consumatori stanno cercando di decidere se pre-ordinare o meno il nuovo telefono di Apple e Microsoft vuole ricordare loro l’efficienza di Cortana, rispetto a Siri.
Naturalmente, non ci aspettiamo chissà che impatto grazie a questi spot, basti considerare i numeri di vendita di Apple presentati durante la conferenza. Eppure, è divertente assistere a questo scambio di battute tra i due concorrenti, oltre che notare il coraggio di Microsoft pronta ad osannare i propri prodotti a discapito di quelli della “Mela”.
Secondo voi, uno spot simile potrebbe convincere un utente medio ad acquistare un Windows Phone anziché un iPhone?
La Redazione