Home Mobile Disponibile al download la Paranoid Android 4.2 beta 4

Disponibile al download la Paranoid Android 4.2 beta 4

367
0

Puntuale come un orologio svizzero, tramite la propria pagina su Google+, il team Paranoid Android annuncia che è disponibile al download l’aggiornamento settimanale dell’omonima custom rom per dispositivi Nexus e non che questa settimana raggiunge la versione 4.2 Beta 4.

Per chi non la conoscesse, la paranoid Android è una rom basata sul codice AOSP, che ha come scopo quello di garantire all’utente un’esperienza d’uso di “android stock” (privo, cioè, delle personalizzazioni del sistema operativo come, per esempio, la “Touchwiz” dei Galaxy o la “Sense” dei device android di HTC) quanto più piacevole, fluida e comoda possibile, grazie all’integrazione di funzioni particolari sviluppate dal team e ottimizzazioni delle performance e dei consumi.

Attualmente la rom è basata sull’ultima versione di android: 4.4.2 KitKat e, anche se il team ci tiene a specificare che si tratta di una beta (una versione non ancora definitiva della rom), si comporta molto bene risultando già molto stabile e piacevole da usare.

Il changelog di questa settimana riporta principalmente la presenza di una serie di fix ad alcuni problemi riscontrati nelle precedenti versioni, ma la cosa certamente più interessante è l’aggiunta di un dialer open source che riesce a garantire la funzione di ricerca delle attività commerciali nelle vicinanze (una sorta di “Pagine Gialle” integrate nell’applicazione telefono)!

Di seguito il changelog completo:

  • Aggiunto open source dialer con lookup (porting dalla SlimROM);
  • Non vengono mostrate le opzioni avanzate di riavvio su lockscreen protette;
  • Corretti rari “freeze” dei comandi Pie;
  • Corretto un problema con la rete LTE;
  • Aggiunto un resoconto sullo stato del LED nelle impostazioni;
  • Aggiornata la notifica di lightbulb (la loro app torcia);
  • Corretto un problema audio

Vi salutiamo con il link per il download e al thread su XDA per scaricare i pacchetti con le GoogleApps (non incluse nella rom).

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui