Home News Dreamfall Chapters: titolo ad episodi

Dreamfall Chapters: titolo ad episodi

201
0

Il direttore creativo della serie Ragnar Tornquist ha dato la notizia sulla pagina Kickstarter  del gioco: Dreamfall Chapters, come suggerisce lo stesso titolo, era pensato inizialmente come un gioco a episodi, ma il team di sviluppo Red Thread Games cambiò idea proprio prima di lanciare la campagna su Kickstarter nel mese di aprile 2013.

Il processo creativo è imprevedibile, e la storia che vogliamo raccontare è diventata nel corso del tempo più grande e ambiziosa di quanto avessimo inizialmente immaginato” ha affermato Toquist, che ha continuato: “Non siamo sulla buona strada per rispettare la data di rilascio che avevamo indicato un anno e mezzo fa, per cui abbiamo dovuto prendere una difficile decisione sulla base del nostro programma e del nostro budget

In considerazione dell’incipit iniziale, la storia era già stata divisa in cinque libri, che si caratterizzano ognuno per un preciso arco narrativo. Il primo di questi libri che narrerà le vicende di Dreamfall, Reborn, uscirà in autunno, esclusivamente su PC.

Con il rilascio del Book One in autunno speriamo di mettere qualche soldo da parte, da spendere per migliorare la qualità e la portata dei libri successivi. Con cinque release stand-alone siamo in grado di dare la stessa qualità a tutte le parti del gioco

Un’ unica uscita, ammette Tornquist, avrebbe comportato grossi tagli e mancanze che avrebbero riguardato trama, personaggi e alcuni luoghi. Inoltre, Red Thread Games non avrebbe potuto rispettare la data di rilascio originariamente indicata. Con la nuova struttura, invece, avremo un’avventura “più lunga rispetto ai piani iniziali“.

Ci si aspetta un prodotto di grande qualità da Dreamfall Chapters, in grado di riproporre in chiave moderna il fascino e la poesia dello scenario iniziale di The Longest Journey.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui