Karbonn Mobiles – produttore di smartphone indiano, sconosciuto a molti – sta lavorando al rilascio di dispositivi con doppio sistema operativo Android e Windows Phone ( meglio conosciuto come dual-OS) .
Karbonn Mobiles è già riuscita a garantire un accordo con Microsoft per quanto riguarda Windows Phone , come il presidente Sudhir Hasija , ha spiegato .
“Microsoft sta facilitando le norme e sta rendendo disponibile la sua piattaforma ad altri giocatori, abbiamo firmato l’accordo due giorni fa e la gamma di telefoni Windows sarà lanciata entro circa tre mesi . “
Nessun dettaglio sulle specifiche o i prezzi di tali dispositivi, ma ci si aspetta una buona competitività con i dispositivi cinesi.
Non è ancora noto come questo smartphone funzionerà, e non mancano parecchi dubbi a riguardo:
L’utente sarà in grado di accedere al contenuto del proprio smartphone, indipendentemente dal sistema operativo in azione?
I messaggi di testo resteranno gli stessi sia su Android che Windows Phone ?
Come saranno trattati gli aggiornamenti dei sistemi operativi ?
Tutto dipenderà da come verranno gestite alcune situazioni, che segneranno il completo successo del dispositivo o il completo fallimento.
Ovviamente speriamo nella prima, ma in entrambi i casi, varrà la pena lodare Karbonn Mobiles per aver proposto una tale innovazione nel mondo del mobile.
Nel leggere questa notizia, vi sarà venuto in mente un episodio simile che vede come protagonista Nokia, con i suoi nuovi Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL, anche se in questo caso, parliamo di un ibrido tra Android e Windows Phone, più che di un dual-OS.
Ad ogni modo, secondo alcune voci, gli smartphone dual-OS saranno lanciati entro giugno.
Non resta che attendere per capirne di più.
La Redazione