Home Console E3 Expo 2014: Resoconto conferenza Sony.

E3 Expo 2014: Resoconto conferenza Sony.

398
0

L’anno scorso, Sony ha impressionato i consumatori, i tifosi, e l’industria videoludica quando ha presentato la sua PlayStation 4. Quest’anno sembrerebbe che si voglia ripetere la sorpresa, senza però ricorrere ad annunci di nuove console.

La conferenza stampa di Sony dell’ E3 2014, ha visto venir fuori un paio di titoli “potenti”, ma anche alcuni giochi fatti apposta per un gruppo di nicchia. E’ chiaro quanto Sony stia cercando di ottenere risultati arrivando a pensare fuori dagli schemi, il che potrebbe portare davvero la differenza tra i risultati passati ed odierni.

Uncharted 4: A Thief’s End

Non sarebbe un evento PlayStation, senza l’annuncio di uno dei titoli più attesi di Sony, Uncharted. Naughty Dog ha presentato Uncharted 4: A Thief’s End con riprese giocate da una PS4. Non è stato, però, dichiarato se si trattasse di un gameplay footage. Tutto è sembrato superlativo nel gioco: Nate, il rigoglio della giungla  ed il dettaglio dell’ambiente. Uncharted 4 verrà rilasciato nel 2015.

Killzone Shadow Fall Intercept

Killzone Shadow Fall, uno dei titoli di lancio di PlayStation 4 continua ad esser in espansione. Il titolo, Killzone Shadow Fall Intercept si presenta come un’espansione online del popolare sparatutto in prima persona. Essa da la possibilità di poter giocare in cooperativa, nel particolare fino a quattro giocatori online; ogni giocatore dovrà prendere le vesti di un ruolo particolare e distinto, inoltre, sono state inserite quattro nuove mappe. Questa espansione sarà disponibile a partire dall’estate del 2014.

inFAMOUS First Light

inFAMOUS First Light sarà un titolo stand-alone, che sarà disponibile sul PlayStation Store a partire da agosto 2014.

Entwined

Entwined è uno dei titoli rilasciati durante l’evento PlayStation. Il gioco si concentra sulla storia di un pesce e un uccello innamorati che devono essere uniti. Il gioco sembra molto rilassante e richiederà ai giocatori di seguire una serie di patterns che alla fine daranno come risultato i due animali assieme. Entwined è disponibile presso il PlayStation Store.

LIttleBigPlanet 3

 

LittleBigPlanet torna per il terzo go-around sull’ultima console di Sony. LittleBigPlanet 3 aggiungerà l’uso di tre nuovi amici e porterà profondità fisica alle fasi. Proprio come le versioni precedenti, saremo in grado di creare livelli e scoprire le creazioni di altre persone tramite la comunità online. LittleBigPlanet 3 è previsto per novembre 2014.

The Order: 1886

The Order: 1886 è un nuovo gioco in singleplayer di azione e avventura la cui trama si svolge a Londra. Si era già parlato nelle scorse settimane del titolo, grazie ad un gameplay trapelato sul web. Il gioco presenta una grafica mozzafiato che sfrutta al massimo la potenzialità della console next-gen di Sony. Esso sarà un’esclusiva per Playstation e verrà rilasciato nel 2015.

Bloodborne

Bloodborne è un nuovo RPG d’azione horror del regista di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki. Non sono state date informazioni precise su questo titolo se non il trailer che avete appena guardato. Anch’esso, come la maggior parte dei titoli, sarà rilasciato per il 2015.

Dead Island 2

Con un titolo di successo come Dead Island, ci si aspettava senza troppa sorpresa un sequel. Sony ha annunciato Dead Island 2, che vedrà il gioco ambientato in California. Questo va in contrasto con il primo Dead Island che ha avuto luogo su una remota isola.

Devolver Digital and The Talos Principle

 

Devolver Digital sta rilasciando una tonnellata di nuovi ed interessanti giochi per la PlayStation 4, 3 ​​e Vita. Broforce, Titan Souls, Not a hero e Hotline Miami 2 colpiranno il PlayStation Store nel 2014. Infine, The Talos Principle sarà un puzzle game in prima persona sviluppato dai creatori di Serious Sam; il gioco sarà caratterizzato da 120 enigmi e verrà rilasciato nel 2014.

Let It Die

Let It Die è un gioco abbastanza violento che non presenta caratteristiche particolari concernenti il gameplay, ne’ una trama singolare. Il trailer non mostra molto, ma sembrerebbe che ci sia un elemento di progressione che vi permetterà di salire di livello e affrontare nuovi nemici. Let It Die sarà in arrivo su PlayStation nel 2015.

ABZÛ

ABZU è un altro titolo che mira ad espandere le menti dei giocatori con musica serena, grafica rasserenante e un’esperienza rilassante. Il gioco permetterà ai giocatori di esplorare i vasti oceani, dove potranno incontrare le creature, la vita di mare docile, e le posizioni eventualmente nascosti. Un titolo davvero particolare, magari adatto ai piccoli utenti di Sony.

Grim Fandango

Pur non essendo un titolo completamente nuovo, il classico gioco sarà rimasterizzato in esclusiva per la PlayStation 4 e Vita dopo ben 15 anni dalla sua creazione. Un arrivo su console che ha fatto piacere a parecchi malinconici. Grim Fandango sarà un esclusiva PlayStation.

No Man’s Sky

Sony sta cercando di espandere il numero dei suoi giochi e stavolta lo fa con un nuovo titolo del team indipendente Hello Games. No Man’s Sky è un gioco di esplorazione di fantascienza che vedrà i giocatori esplorare i pianeti e lo spazio esterno. Il titolo sarà composto da innumerevoli pianeti ed ambientazioni differenti che rendono il gameplay divertente e poco noioso.

Batman: Arkham Knight

Il sequel di Batman: Arkham Origins, uscito nel 2013, è tornato con un nuovo elemento, familiare per gli appassionati del gioco. Batman ora combatte i nemici di Gotham con l’aiuto della sua Batmobile. Alla conferenza è stato mostrato un trailer del gameplay, ed è stata data un’unica informazione: il rilascio è previsto per il 2015.

Grand Theft Auto V

Dulcis in fundo, la notizia che ha fatto parlare molti, da stanotte fino ad ora:  Grand Theft Auto V arriva finalmente su Next-gen e su PC!  L’ultimo fiore all’occhiello della Rockstar, aveva visto piantare le radici nelle old-gen PlayStation 3  e Xbox One, portando i fan di tutto il mondo a chiedersi quando sarebbe stata rilasciata, prima di tutto, una versione per PC e poi per le console di nuova generazione. Come spiegato durante la conferenza, il gioco spingerà al massimo la potenza della console Sony, introducendo nuovi elementi al franchise mai visti prima. Il rilascio su PlayStation 4 è previsto nel 2014, per la gioia di molti!

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui