Home Console E3 Expo 2014: Resoconto conferenza Ubisoft

E3 Expo 2014: Resoconto conferenza Ubisoft

485
0

Dopo i fuochi d’artificio fatti scoppiare da Microsoft e da Electronic Arts in mattinata, intorno alle 15.00, ovvero le 00.00 in Italia, è il turno della conferenza Ubisoft.

Sugli schermi del padiglione, interamente dedicato alla software house francese, vengono mostrati in anteprima mondiale i primi 5 minuti di gioco del nuovo capitolo della serie Far Cry: Far Cry 4. Il video, in computer grafica, ci immerge subito in quella che sarà l’ambientazione di questo quarto capitolo: Kyat, una regione sperduta sull’Himalaya, dove gli abitanti sono in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano.

Si (ri)aprono le danze con Just Dance 2015: la novità sostanziale di quest’anno è la possibilità di condividere le proprie performance ed essere giudicati da milioni di fan. Sul palco il produttore esecutivo Jason Altman introduce Just Dance Now, un’app grazie alla quale lo smartphone diventa il controller del gioco.

E’ il turno di un titolo già presentato alla conferenza Microsoft: Tom Clancy’s The Division. Il produttore esecutivo del gioco parla della trama e introduce il trailer ufficiale con una sequenza dalla forte carica drammatica.

Rombo di motori! Sale sul palco il creative director Julian Gerighty e sugli schermi viene mostrato The Crew. In questo titolo sarà possibile guidare da costa a costa attraverso tutti gli Stati Uniti, apparentemente senza caricamento alcuno. La beta è prevista per il 23 luglio: l’uscita del titolo, invece, è fissata per l’11 novembre 2014 su PS4, Xbox One e PC.

Rullo di tamburi per l’entrata in scena del creative director Alex Amancio che ci introduce Assassin’s Creed: Unity. Sugli schermi un trailer ufficiale inedito nel quale vengono mostrati i protagonisti. A differenza della conferenza Microsoft, qui non si parla solo di co-op multiplayer ma anche delle sostanziali novità del gioco single-player: il gameplay è stato modificato e “la città risulterà ancora più immersiva“. Effettivamente le meccaniche alla base degli elementi di parkour sembrano abbastanza diverse ed inoltre sarà possibile entrate negli edifici direttamente dalle finestre aperte: purtroppo il combattimento, dai pochi minuti mostrati, sembra essere ancora una volta la nota dolente della serie. L’uscita è fissata per il 28 ottobre 2014.

Fare fitness divertendosi!” E’ questo il messaggio che trapela da Shape Up, il titolo Ubisoft interamente dedicato al fitness: sul palco, intanto, inizia una vera sfida tra il team francese e quello americano a suon di flessioni.

https://www.youtube.com/watch?v=6eb9mPW_uBU

L’atmosfera diventa seria in un sol colpo quando sugli schermi della conferenza viene mostrato Valiant Hearts, titolo incentrato sulla Prima Guerra Mondiale: la presentatrice, sopo il trailer, appare visibilmente commossa.

A chiudere l’entusiasmante conferenza ci pensa Yves Guillemot, CEO e co-fondatore di Ubisoft che, prima di lasciare il palco dice: “Prima di salutarvi, vi mostriamo un ultimo gioco…” e a sorpresa, dopo sei anni, viene mostrato in anteprima mondiale il gameplay del nuovo capitolo della serie Rainbow Six, Rainbow Six: Siege. La sequenza mostra la liberazione di un ostaggio in una casa: l’ambiente sembra completamente distruttibile e gli accessori a disposizione di ogni giocatore svariano dai droni agli esplosivi da superficie.

Il pubblico apprezza e applaude la conclusione della conferenza Ubisoft.

La Redazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui