Home Internet Facebook App non avrà più la chat: obbligatoria l’installazione di Messenger.

Facebook App non avrà più la chat: obbligatoria l’installazione di Messenger.

405
0

Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, ma nessuno si era preoccupato per davvero di dover far i conti con la separazione di Facebook Messenger con l’app basilare del social. La cosa, a quanto pare, verrà introdotta nel giro di pochi giorni, in tutto il mondo.

Facebook Messenger è attivo sul mercato già da un po’ e fin da subito si è presentata come la migliore alternativa alla chat integrata nell’app principale di Facebook. Tuttavia, non tutti utilizzano il servizio, preferendo un’unica applicazione compatta che dia tutte le funzionalità del social network. Per questi utenti la brutta notizia è che presto dovranno installare obbligatoriamente Messenger, semmai volessero continuare a chiacchierare con gli amici dal proprio mobile.

Facebook sta separando completamente il client di messaggistica dalla sua principale app, questo per ogni tipo di piattaforma. Gli utenti non saranno più in grado di inviare e ricevere messaggi istantanei dall’app principale a partire dai prossimi giorni.

Il vantaggio principale è dato dalla migliore prestazione per entrambe le applicazioni. Caricare un client di chat dedito solo alla messaggistica è molto più veloce del caricare un’applicazione che integra più di una funzionalità. In questo modo viene messo a fuoco l’utilizzo principale, portando ogni tipo di beneficio.

Le funzionalità web mobile e desktop,  non saranno influenzate da questi cambiamenti ed anche gli iPad e le applicazioni di Windows Phone continueranno a lavorare come sempre, almeno per i prossimi mesi. Tuttavia, l’applicazione Facebook Beta per lo stesso Windows Phone, presenta già questa nuova separazione, quindi, al prossimo rilascio di aggiornamento di Facebook App aspettiamoci questa modifica importante.

Per il resto dei dispositivi ( Android ed iOS eccetto gli iPad) come anticipato ad inizio articolo, dovreste ottenere la separazione ben presto. Vi conviene controllare gli aggiornamenti!

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui