Facebook è apparso per la prima volta sul web nel 2004 sotto il nome di TheFacebook presentandosi oltre che come Social Network, anche come servizio di posta elettronica che offriva agli utenti la flessibilità di una chat e l’invio di messaggi email tramite la sezioni “messaggi”.
Tuttavia, il servizio non è riuscito ad ingranare pur avendo dalla sua miliardi di utenti attivi su Facebook , e quindi la società ha deciso di chiudere le email.
Il servizio di posta elettronica di Facebook era carente in molte caratteristiche e funzionalità, che invece potevamo trovare in altri provider di posta elettronica web-based.
Secondo un portavoce di Facebook
” Stiamo apportando questo cambiamento perché la maggior parte delle persone non utilizzano il proprio indirizzo email Facebook.”
La compagnia dovrebbe implementare la modifica verso i primi di marzo e avvisare gli utenti in anticipo .
La chiusura dell’email ha senso, considerando che il team di Mark Zuckerberg si sta concentrando su mezzi di comunicazione più veloci – come Whatsapp- .
Non a caso proprio una settimana fa, il servizio di messaggistica instantanea numero 1 al mondo, è stato acquistato dal fondatore di Facebook, dando a quest’ultimo la possibilità di attingere ancora più utenti a se.
Whatsapp manterrà il suo marchio ma presenterà ben presto una serie di cambiamenti: sembra che Facebook darà la possibilità di effettuare chiamate vocali, tramite questi.
La Redazione